Κυριακή 17 Απριλίου 2011

40% ΚΑΤΩ ΟΙ ΤΙΜΕΣ ΤΩΝ ΓΕΝΝΟΣΗΜΩΝ ΣΤΗΝ ΙΤΑΛΙΑ


FARMACI GENERICI: GRAZIE AD UNA NUOVA LEGGE DA OGGI 15/04/11, RIBASSI DEL 40%
by ITN NEWS on Παρασκευή, 15 Απρίλιος 2011 στις 10:16 μ.μ.
Da oggi, 15 aprile 2011, in tutte le farmacie saranno in vigore le riduzioni, e addirittura sino al 40%, sui farmaci generici. AIFA- Agenzia Italiana del Farmaco -  motiva la decisione ufficiale come un adeguamento ai prezzi in altri Paesi europei. E pubblica nel suo website la lista di trasparenza, con tutti i riferimenti hwww.agenziafarmaco.gov.it
 Dovrebbe essere una gran buona notizia, in una panoramica commerciale di aumenti a raffica su ogni necessità, dalla spesa alimentare alla benzina. Probabilmente per qualcuno lo è. Ma (purtroppo) non per ogni cittadino perché restano pochi i pazienti che al medico, o al farmacista chiedono il prodotto GENERICO. Bando ad ogni dietrologia che possa accusare medici di "connivenza" con le grandi case farmaceutiche (dato che i generici sono realizzate dalle medesime grandi multinazionali) Dobbiamo iniziare a diffondere una nuova cultura del consumo attento e responsabile.
Pertanto, CHIEDETE SEMPRE AL VOSTRO MEDICO DI PRESCRIVERVI UN FARMACO GENERICO (I MEDICINALI EQUIVALENTI) e se il vostro medico (PERCHÈ IMPREPARATO, non in mala fede) non sa darvi una risposta, CHIEDETE AL VOSTRO FARMACISTA! È UN VOSTRO DIRITTO! 

Fonte: www.facebook.com/itnnews Tutti i diritti riservati e di Proprietà di itn broadcast ®

AGGIORNAMENTI IN DIRETTA SU: www.facebook.com/itnnews
                                                 www.twitter.com/itnnews24

Δεν υπάρχουν σχόλια: